Alex e Lumi

Abbiamo affidato i lavori alla ditta Castellan per la sopraelevazione della casa di famiglia, finalizzata a realizzare il nostro appartamento nel sottotetto. Il  progetto è stato portato avanti con professionalità esemplare e ne è uscita una mansarda accogliente e luminosa. Vivendoci apprezziamo molto il confort termico ed il risparmio energetico, grazie a Marco che ha consigliato i materiali ed usato le tecniche migliori. Marco inoltre, ha saputo risolvere le complicazioni che sono sorte, con competenza e serietà lasciandoci pienamente soddisfatti del risultato finale.”

Alex e Lumi Zambana

 

Le parole d’ordine: ISOLAZIONE e BELLO. Per le murature perimetrali di struttura sono stati usati dei mattoni rettificati (multi-camera) da 30 cm. saldati con una colla speciale che permette così di avere più termicità, inoltre tutto l’edificio è stato poi rivestito con un cappotto in “polistirene a ciclo integrale” sp. 80 mm per garantire ancor di più lo scopo. Il tetto è stato realizzato con travature in lamellare di abete destinate a essere a vista in gran parte dell’interno, in modo da creare una sorta di architettura d’arredo insieme al soppalco. Anche qui particolare importanza al fattore termico: sono stati posti due strati di pannelli in lana di roccia ad alta densità da mm. 100+80.
Lavoro importante sia per dimensioni che per impegno in quanto i clienti aspiravano ad ottenere il meglio, obiettivo raggiunto visto il loro gradimento.